Oracle Academy, il programma educativo globale e filantropico di Oracle, promuove l’istruzione informatica in tutto il mondo per aumentare la conoscenza, l’innovazione, lo sviluppo delle competenze e la diversità nei settori tecnologici. Il programma si impegna con migliaia di istituzioni educative e docenti in più di 120 paesi, aiutando milioni di studenti a prepararsi per l’università e la carriera.
Il curriculum e le risorse Oracle Academy sono creati da docenti professionisti per offrire percorsi di formazione informatica che vanno da un semestre a tre anni.
Il Curriculum Java
Per la programmazione orientata agli oggetti (Java), i corsi Oracle Academy Java Fundamentals, Java Foundations e Java Programming sono progettati per studenti della scuola secondaria e dell’istruzione superiore. Artificial Intelligence with Machine Learning in Java è adatto a studenti più avanzati che hanno acquisito una conoscenza fondamentale dei concetti orientati agli oggetti, delle strutture dati, della terminologia e sintassi Java dai corsi precedenti.
Vediamo in dettaglio a chi sono rivolti, i prerequisiti richiesti e la durata dei corsi Java di Oracle Academy.
1. JAVA FUNDAMENTALS
Coinvolge i partecipanti con poca o nessuna esperienza di programmazione. I partecipanti vengono introdotti ai concetti orientati agli oggetti, alla terminologia e alla sintassi utilizzando attività pratiche e coinvolgenti su piattaforme Java facili da usare, per fornire le conoscenze necessarie a creare programmi Java di base.
Durata: 90 ore
Destinatari: Studenti che desiderano iniziare la loro esperienza di programmazione Java e imparare a creare animazioni, giochi e applicazioni utilizzando strumenti divertenti e coinvolgenti. Questo corso è una classe di base adatta a chiunque, e se insegnato in sequenza con Java Programming, può essere usato per preparare gli studenti all’esame AP Computer Science A.
Prerequisiti per il docente: Nessuno
2. JAVA FOUNDATIONS
Coinvolge i partecipanti con poca esperienza di programmazione nella programmazione Java utilizzando un editor Java standard. I partecipanti vengono introdotti ai concetti di programmazione, ai concetti orientati agli oggetti, alla terminologia e alla sintassi, e ai passi necessari per creare programmi Java di base.
Durata: 90 ore
Destinatari: Studenti che desiderano imparare la programmazione Java e costruire la loro esperienza di programmazione orientata agli oggetti usando Java. Questo corso è una classe di base adatta per i diplomati in informatica e, se insegnato in sequenza con Java Programming, può essere usato per preparare gli studenti all’esame AP Computer Science A.
Prerequisiti per il docente: Workshop Oracle Academy: Come iniziare con Java usando Alice e Creare programmi Java con Greenfoot. Suggerito: Java Fundamentals.
3. JAVA PROGRAMMING
Costruisce le competenze acquisite in Java Fundamentals o Java Foundations per aiutare a progredire nella programmazione Java. I partecipanti progettano applicazioni orientate agli oggetti con Java e creano programmi Java utilizzando attività pratiche e coinvolgenti.
Durata: 90 ore
Destinatari: Studenti che desiderano estendere la loro esperienza di programmazione in Java e sviluppare applicazioni Java più complesse.
Questo corso è una classe di base adatta sia per i laureati in informatica che per i non laureati, e se insegnato in sequenza con Java Fundamentals può essere usato per preparare gli studenti all’esame AP Computer Science A.
Prerequisiti per il docente: Conoscenza fondamentale dei concetti orientati agli oggetti, della terminologia e della sintassi, e dei passi necessari per creare programmi Java di base: Java Fundamentals e/o precedente esperienza con almeno un linguaggio di programmazione
4. ARTIFICIAL INTELLIGENCE WITH MACHINE LEARNING IN JAVA
Basandosi sulle competenze acquisite in Java Foundations e Java Programming, gli studenti imparano e mettono in pratica i concetti di apprendimento automatico nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Vengono introdotti alla terminologia, alla sintassi e ai passi necessari per creare una soluzione di apprendimento automatico in Java utilizzando attività pratiche e coinvolgenti.
Durata: 40 ore
Destinatari: Studenti che hanno una conoscenza fondamentale dei concetti orientati agli oggetti, strutture dati, ricorsione, terminologia e sintassi in Java, che desiderano imparare i concetti di Machine Learning nell’ambito dell’intelligenza artificiale utilizzando Java.
Prerequisiti per il docente: Conoscenza fondamentale dei concetti orientati agli oggetti, strutture di dati, ricorsione, terminologia e sintassi in Java: Java Fundamentals e Java Foundations
Unisciti a Oracle Academy e accedi a tutti i vantaggi dell’iscrizione istituzionale.
Scopri di più sul curriculum Java di Oracle Academy su academy.oracle.com/curriculum