Oracle Academy Italia investe nella formazione come strumento vincente per avvicinare gli studenti al mondo della tecnologia e offre loro le professionalità del mondo dell’informatica, del cloud e dell’intelligenza artificiale (AI).
L’apprendimento libero, il confronto con esperti del settore e le esercitazioni pratiche consentono agli studenti di crescere, di arricchirsi, di costruire e investire consapevolmente nel proprio futuro utilizzando applicazioni e strumenti non solo strategici, ma anche innovativi e competitivi.
L’evento Oracle Academy Cloud Creative Hub si è concluso il 24, 25 e 26 maggio 2022 con una sfida lanciata a due team che, grazie al loro pensiero innovativo, hanno dato vita a due progetti per la creazione di soluzioni e prodotti digitali.
Il primo team, composto da studenti di Economia, Marketing e Comunicazione, ha presentato il progetto Uniqual – A unique chance for unique people, proponendo una roadmap digitale dedicata a promuovere la formazione in ambito ICT in ambito digitale e sociale.
Il secondo team, composto da studenti di Comunicazione, Filosofia e Ingegneria, ha presentato il progetto NO GAP, un programma di formazione digitale che promuove l’eliminazione del divario di competenze digitali tra uomini e donne nell’accesso alle carriere nei settori tecnologici.
Investire nelle nuove generazioni incoraggia i giovani a cogliere e comprendere rapidamente le opportunità di carriera e l’evoluzione, in modo da prepararsi a percorsi professionali non solo stimolanti, ma anche competitivi.
Oracle Academy in Italia continua il suo impegno nei confronti di educatori e studenti, offrendo e promuovendo l’accesso continuo a programmi di studio e risorse tecnologiche che li aiutino a prepararsi per il futuro della tecnologia.
Unisciti a Oracle Academy e accedi a tutti i vantaggi dell’iscrizione istituzionale gratuita.
Scopri di più sul curriculum del programma Oracle Academy su academy.oracle.com/curriculum