Siamo entusiasti di aggiungere un’altra opzione di laboratorio divertente e coinvolgente alla nostra collezione di workshop Oracle Academy: RelativityLand.
Questo nuovo laboratorio è il primo laboratorio scientifico STEM di Oracle Academy. Presenta la teoria speciale della relatività di Einstein. Ciascuna delle quattro lezioni è incentrata su simulazioni interattive in JavaScript, in cui gli studenti manovrano i loro dischi volanti per esplorare i famosi paradossi ed effettuare misurazioni, direttamente nel loro browser. Ogni lezione contiene esercizi per verificare l’apprendimento, oltre a un video esplicativo e alle diapositive della lezione, entrambi con collegamenti a portata di clic per avviare le simulazioni.
Questa nuova offerta si aggiunge alla nostra collezione di Oracle Academy Workshop in a Box che rendono l’apprendimento divertente e coinvolgente per gli studenti, in particolare per quelli che frequentano la scuola secondaria e per quelli interessati a perseguire campi scientifici a livello universitario.
“Siamo lieti di offrire questo nuovo laboratorio nel nostro kit di strumenti per l’apprendimento esplorativo”, ha dichiarato William McCabe, vicepresidente di Oracle Academy. “I nostri laboratori rendono l’apprendimento divertente e sono un ottimo modo per far avvicinare gli studenti alle materie STEM. Possono acquisire conoscenze introduttive che li aiutino a esplorare e a determinare la direzione da seguire nei loro studi e, infine, nelle loro carriere”.
Questo laboratorio è adatto a essere utilizzato dagli insegnanti di matematica e scienze, nonché dai genitori e dai club come attività pratica o strumento extracurricolare per l’apprendimento.
Per saperne di più sui nostri laboratori, cliccate qui. Se siete membri di Oracle Academy, basta accedere al vostro Member Hub per accedere ai materiali del workshop.
Leggi altri articoli sul tema in: Oracle Academy Blog