L’Oracle Academy Cloud Creative Hub ha dato il via alle sessioni di formazione teorica e pratica, attraverso le quali gli studenti delle scuole italiane hanno l’opportunità di conoscere e approfondire gli strumenti cloud e AI che Oracle Academy offre, fornendo un apprendimento strutturato nel mondo dell’informatica.
Il primo evento, la ‘Screen Experience’ del 18 novembre 2021, è stata un’aula virtuale in cui i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere e condividere la tecnologia attraverso delle sessioni con gli esperti di Oracle Italia sul mondo Cloud e sulle potenzialità che offre nella nostra vita quotidiana e futura.
L’evento ‘Design Cloud Box’ del 21 dicembre 2021 è stato un’opportunità per gli studenti di mettere in pratica ciò che hanno imparato nella Screen Experience.
Fornire agli studenti l’accesso alla tecnologia permette loro di abbattere le barriere sia reali che virtuali, rendendo l’informatica accessibile e coinvolgente per tutti. Questo è l’obiettivo di Oracle Academy Cloud Creative Hub, con i suoi cinque webinar su Cloud e tecnologie emergenti, dando agli studenti italiani la possibilità di scoprire i loro talenti e fare della tecnologia il loro passaporto per il futuro.
Gli eventi Oracle Academy Cloud Creative Hub forniscono un percorso di formazione continua tramite il quale gli studenti hanno l’opportunità di sperimentare gli strumenti che Oracle Italia mette a loro disposizione per plasmare il loro futuro professionale. L’Hub continua il nostro impegno nell’educare la prossima generazione di talenti tecnologici con la prossima edizione di Screen Experience il 23 febbraio e Design Box Cloud il 24 marzo 2022.
Articolo originale di Jane Richardson, Senior Regional Director, Oracle Academy, EMEA al link: